Cerca
  • Imprenditori di Sogni

To The Moon - Il nuovo spettacolo di Imprenditori di Sogni

Aggiornato il: 3 giu 2019

Scritto e diretto da Yuri Napoli, insignito della Patch Ufficiale NASA Apollo 11

L’evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico dalla Regione Lazio ed è organizzato da Imprenditori di Sogni con il supporto di LAZIOcrea.



"Un piccolo passo per un uomo, un balzo da gigante per l'Umanità" - Neil Armstrong

“TO THE MOON – SULLA LUNA CI SIAMO ANDATI E... NON ABBIAMO TROVATO ALCUNA BUFALA!”


Era il luglio del 1969, la NASA stupiva il mondo portando, per la prima volta nella Storia, un uomo sulla Luna. A 50 anni esatti da quell’avvenimento storico che cambiò per sempre l’Umanità, Imprenditori di Sogni porta a teatro quella incredibile impresa. Insieme agli attori, sulla scena, vi è anche l’astrofisico e divulgatore Paolo Colona, fondatore dell’Accademia delle Stelle. L’evento gode della Patch Ufficiale della Missione Apollo 11 della NASA e, per la serata, verranno anche piazzati dei telescopi sulla terrazza del teatro per ammirare la Luna dopo lo spettacolo. Su gentile concessione dell’Aeronautica Militare, all’ingresso del teatro verrà esposta una replica in scala 1:1 di una vera tuta di astronauta, nello specifico quella indossata dall’astronomo italiano Luca Parmitano.


Lo spettacolo che andrà in scena, dal titolo “To The Moon – Sulla Luna ci siamo andati e non abbiamo trovato alcuna bufala” scritto e diretto da Yuri Napoli, già attore, autore e regista di numerosi spettacoli teatrali, vuole raccontare la meravigliosa avventura dei tre astronauti americani che hanno compiuto la storia impresa col pretesto anche di smontare tutte quelle teorie complottiste che vedono lo sbarco sulla Luna solo come una enorme montatura ad opera del governo americano. In scena, con Yuri Napoli, vi è anche Giorgia Battistoni, giovane attrice che interpreterà Oriana Fallaci, celebre giornalista italiana che, all’epoca dello sbarco, scrisse articoli e libri sull’argomento avendo avuto anche la possibilità di intervistare personalmente gli uomini che calcarono il suolo lunare. Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins saranno interpretati dai giovani allievi della scuola di Imprenditori di Sogni (Leonardo Venturi, Francesco Valeri e Lorenzo Pironi) mentre Yuri Napoli racconterà miti e leggende legati al nostro satellite “d’argento”. Paolo Colona, astrofisico e divulgatore, racconterà e descriverà i diversi aspetti della Luna dal punto di vista scientifico e astronomico. Il tutto finirà con uno spostamento del pubblico sulla terrazza del teatro dove, a cura dell’Accademia delle Stelle, verrà allestito uno spazio g-Astronomico dove, gustando un aperitivo sarà possibile ammirare la Luna al telescopio.


L’evento è finanziato dalla Regione Lazio e Lazio Crea avendo, lo spettacolo, vinto il bando pubblico di animazione dello spazio WEGIL, che ospiterà lo spettacolo.


L’appuntamento è per il 15 giugno alle ore 21:00 presso lo Spazio WEGIL, sito in Largo Ascianghi 5 a Trastevere. L’evento prevede un biglietto di ingresso di 12€ comprensivo di spettacolo e aperitivo g-Astronomico.


Per info e prenotazioni è possibile chiamare o mandare un messaggio whatsapp al numero 346 28 82 612 o scrivendo a imprenditoridisogni@libero.it


Biglietti disponibili su: EVENTBRITE


Link all'evento FACEBOOK

14 visualizzazioni
Imprenditori di Sogni

Associazione Culturale

Via Montefalco, 40 - 00181

ROMA

Email: imprenditoridisogni.italia@gmail.com

Phone: +39 333 62 15 244

P. IVA: 08763951210

C.F.: 95154750632

IBAN: IT32S0760103200001038211916

Get Monthly Updates

© 2023 by Woman PWR. Proudly created with Wix.comTerms of Use  |   Privacy Policy