BANDO DI SELEZIONE PER ATTORI

lo SPETTACOLO UNA DELLE STORIE PIU' AVVINCENTI DELLA STORIA.jpg

Imprenditori di Sogni è alla ricerca di attori/attrici e allievi attori/attrici per la produzione dello spettacolo scritto e diretto da Leonardo Petrillo "Orazi / Curiazi". Siamo alla ricerca di attori/attrici residenti nel territorio del Comune di Albano e tutti i comuni limitrofi e adiacenti (compreso il Comune di Roma). Si cercano attori e attrici di tutte le età, ragazzi e adulti, dai 16 anni in poi. 

Lo spettacolo debutterà in prima nazionale il 7 agosto 2021 alle 21:30 ad Albano Laziale. E' richiesta una disponibilità per il periodo dal 5 luglio al 7 agosto

E' previsto compenso economico per gli attori e contributi pagati. 

Per candidarsi è necessario inviare una mail, entro e non oltre le 12:00 di lunedì 28 giugno,  a info@imprenditoridisogni.com, con oggetto "CASTING ORAZI CURIAZI", indicando i seguenti dati personali: 

NOME

COGNOME

ETA'

CITTA' DI PROVENIENZA

2 FOTO

CURRICULUM VITAE

Ai candidati selezionati verrà comunicata una data di convocazione per le audizioni che si svolgeranno ad Albano Laziale e ulteriori dettagli. 

ballo in maschera

IL PROGETTO, NATO DA UN'IDEA DI LEONARDO PETRILLO, VUOLE RACCONTARE LA STORIA DI UNO DEGLI EPISODI PIù IMPORTANTI DELLA STORIA DI ROMA E DI ALBANO LAZIALE: LA STORIA DEGLI ORAZI E CURIAZI.
 

 

ATTRAVERSO IL LINGUAGGIO DEL TEATRO E DELLO STORY TELLING, LEONARDO PETRILLO GUIDERà UNA SQUADRA DI GIOVANI ATTORI CHE CONDURRANNO IL PUBBLICO INDIETRO NEL TEMPO, ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE ORIGINI.
 

 

IL PROGETTO VUOLE ANCHE PORRE L'ACCENTO SU COME LA STORIA DI ROMA PUO' ANCORA ESSERE TEMA ATTUALE SAPENDO LEGGERLA ATTRAVERSO NUOVI PUNTI DI VISTA.
 

 

LO SCONTRO TRA "STRANIERI" CHE IN REALTà SONO FRATELLI.
 

 

UNO DEI PRIMISSIMI FEMMINICIDI RACCONTATI DA FONTI LETTERARIE (CAMILLA).
 

 

QUESTO E TANTO ALTRO E' POSSIBILE METTERE IN LUCE ATTRAVERSO LA MESSA IN SCENA DI QUESTA VICENDA STORICA.
 

 

NONDIMENO RESTA IMPORTANTE LA MEMORIA O, MEGLIO, IL RACCONTO DELLA MEMORIA.
 

 

OGGI, COME NON MAI, è IMPORTANTE RIPORTATE LA COSCIENZA COLLETTIVA AL PASSATO, PER RISCOPRIRE LE PROPRIE ORIGINI E IL PROPRIO PASSATO, ONDE PROIETTARSI VERSO IL FUTURO CON CONOSCENZA E CULTURA.
 

 

IN UN TEMPO IN CUI I TEMI DELLE ATTUALI AGENDE GOVERNATIVE SONO L'INTEGRAZIONE, LA PARITA' DI GENERE, LO SPETTACOLO "ORAZI / CURIAZI" SI COLLOCA PERFETTAMENTE AL CENTRO DELLA DOMANDA DI CULTURA DI CUI C'è BISOGNO.

Petrillo-Leonardo-7-INTERMEDIA-86-600x900.jpg
LEONARDO PETRILLO

Università La Sapienza Roma – Tesi sulla animazione teatrale. Ha tenuto numerosi stage sulla commedia dell’arte in Italia ed all’estero. Animatore volontario all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Attore protagonista con i principali Teatri Stabili Italiani (Roma, Bolzano, Trieste) è stato un riconosciutissimo Arlecchino in tournèe mondiali(Cina, Giappone, Russia…) Assistente di Maurizio Scaparro nella direzione artistica del Festival del Thèatre des Italiens (Le Rêve du Sud) Parigi 2000. Nel 2002 va in scena con “L’uomo dei Sogni” di cui è autore e protagonista al teatro India di Roma (produzione del Teatro Argentina). Nel 2003 vince Il Premio internazionale Ennio Flaiano per la drammaturgia con l’opera “The Looking glass” di cui cura la regia con Philippe Leroy protagonista . Dirige Gianni Musy e Riccardo Scamarcio in “Non essere” Nel 2007 ottiene la menzione speciale per il progetto di prosa “L’anima sotto la città” al 1°Concorso di drammaturgia Contemporanea promosso da AGIS ETI SIAE . Nel 2008 inizia a collaborare come consulente per il Teatro presso l ‘Assessorato alle politiche culturali del Comune di Roma e cura per il Ministero del lavoro-politiche sociali il progetto itinerari giovani. Coordinatore artistico dei festeggiamenti per i 140 anni di ROMA CAPITALE ed autore e regista dello spettacolo 20 settembre 1870 Idea e dirige lo Yorick I° festival internazionale sulla follia in collaborazione con il Fringe festival di Edimburgo l’Avignone Off e le Mois Molière di Versailles -Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti, collabora con l’Associazione Stampa Italiana all’ estero ed ha pubblicato: per la casa editrice PANINI: “Manuale di manutenzione del proprio uomo” – “Manuale di manutenzione della propria donna” – Collana i Caini; – per la casa editrice LATERZA: il testo teatrale “IL PRANZO E’SERVITO”. – per la COOPER: il manuale per l’automanutenzione del single – per la PALOMBI EDITORI di Carnevale Romano rinascita di una tradizione AAVV E’ stato protagonista di diverse pubblicità e collabora con la RAI (Radio 1 e Radio 2)SKY e con diverse case di doppiaggio. Nel 2018 scrive e dirige Ezra in gabbia con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini nell’ambito del progetto VenEzra da lui ideato. Cura drammaturgia e regia del Format VivaEpicaViva : Omero nel baltico presso la biblioteca Angelica di Roma a Piazza S. Agostino. Nel 2019 è autore di 1919 Fiume città d’arte e di Vita con E.Sylos Labini e M. Robustelli. Finalista al Premio Fiuggi Storia 2019 per la saggistica con: Tripoli Addio Vince il Premio Immagine Latina 2019 per lo spettacolo.